Meteo: caldo estivo al Sud, temporali al Nord

Rischio di forti temporali al Nord, in particolare sulla Pianura Padana, per 48 ore, poi da venerdì 17 il tempo migliorerà. Caldo estivo, invece, al Sud.

Ancora una volta, l’Italia è spaccata in due: Centro-Sud alle prese con sole e caldo estivo con punte fino a 35°C soprattutto nel Meridione. Per Venerdì 17 è previsto un deciso miglioramento anche al Nord, con rovesci previsti solo su Alpi e Prealpi.

Nel weekend ci sarà un aumento del pulviscolo sahariano nell’aria (la cosiddetta ‘sabbia del deserto’) con cieli più lattiginosi e anche delle piogge rosse o ocra sulle regioni del Centro-Sud nella giornata di domenica.

Nel dettaglio

Mercoledì 15: al Nord rischio temporali con grandine. Al Centro sole a tratti velato, caldo estivo, locali rovesci non esclusi. Al Sud sole a tratti velato e caldo estivo.

Giovedì 16: al Nord rischio temporali con grandine. Al Centro sole a tratti velato e caldo estivo, locali rovesci non esclusi sull’alta Toscana. Al Sud sole a tratti velato e caldo estivo.

Venerdì 17: al Nord miglioramento, rovesci solo sulle Alpi. Al Centro bel tempo prevalente, caldo. Al Sud soleggiato e caldo.

Tendenza: sabato e domenica con altri rovesci sparsi.

About Author