Mesagne, “Sogno di una notte di mezza estate”: sul palco le alunne del Coreutico

Oggi e domani sera al teatro comunale di Mesagne di scena, alle 20.30, il balletto “Sogno di una notte di mezza estate” a cura del Liceo Coreutico “Epifanio Ferdinando. Le alunne, accuratamente preparate dalle docenti, hanno studiato e tradotto la commedia di Shakespeare, basata su inganni, dispetti e infatuazioni. Protagonista assoluta la danza.

Le coreografie, ispirate alla versione di George Balanchine messa in scena nel 1962, sono a cura delle professoresse Cirillo, Semeraro, Monteleone e Valentino. Le musiche, la scenografia e le luci sono a cura dei professori Zoppi, Corvino, Greco,  e Palmisano.

Ricordiamo i protagonisti di questa storia: Sarah Albano nel ruolo di Titania, regina delle fate;  Andrea Palmieri nel ruolo di Oberon, re delle fate;  Riccardo Caramia e Annachiara Vecchio nel ruolo di Puck, il folletto; Francesca Alò e Alessandro Colonna nei ruoli di Elena e Demetrio; Sofia Chirivì e Samuele Aprile nei ruoli di Ermia e Lisandro; Chiara di Giulio e Giulia Cardone nel ruolo di Ippolita; Alessia Villani e Giorgia de Fazio nel ruolo della Farfalla; nel ruolo degli artigiani Aurora Alessio, Desirée Montesardo, Rebecca Solidoro e  Nicla Nuzzo nel ruolo di Bottom.

Tutti al teatro per scoprire il finale della storia.

About Author