La Polizia di Matera ha arrestato un 54enne della città, titolare di una rivendita di veicoli usati multimarche e di provenienza estera, eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Matera.
L’uomo è accusato di truffa continuata e falso aggravato, reati commessi a Matera dal febbraio 2022 al novembre 2023 a danno di diversi utenti.
Le indagini, condotte dalla Sezione di Polizia Giudiziaria presso la Procura della Repubblica di Matera, hanno rivelato che l’indagato, dopo essere stato contattato da vari clienti, mostrava loro foto delle auto d’interesse, promettendo di farle arrivare dall’estero con sconti significativi rispetto ai prezzi italiani.
Gli ignari acquirenti, fidandosi del venditore, credevano di aver acquistato realmente le auto desiderate, la cui consegna veniva sempre rinviata per presunti problemi burocratici. Nel frattempo, continuavano a versare il denaro pattuito, convinti anche a pagare somme ulteriori per pacchetti di servizi accessori inesistenti.
L’uomo riusciva così a ingannare le vittime e ottenere ingiustamente i loro soldi, accumulando un profitto illecito di quasi 500.000 euro durante il periodo delle indagini. È stato arrestato e portato in carcere dagli agenti della Sezione di Polizia Giudiziaria che hanno condotto l’indagine.
potrebbe interessarti anche
Salento, incendio distrugge 9 auto: si indaga su natura dolosa
Caso Twiga Botta e risposta tra procura e avvocati
Brindisi: escalation di furti in provincia. Otto colpi in 24 ore
Corruzione AslBa, il Risame: Sciannimanico resta in carcere
Foggia, sequestrarono e picchiarono minorenne: 5 arresti
Un altro lucano morto sul lavoro, è accaduto in Valtellina