Lecce si tinge di rosa. In occasione della 4^ tappa del 108° Giro d’Italia in programma martedì 13 maggio, prende il via il contest “Vetrine in Rosa”, avviato da Confcommercio Lecce. Un’iniziativa che coinvolgerà le attività del centro di Lecce, chiamate a dare sfogo alla loro creatività con decorazioni e allestimenti.
“Il Giro è al momento l’unico grande evento sportivo di massa che richiama le persone in strada, creando interesse e attesa”, ha dichiarato il presidente di Confcommercio Lecce Maurizio Maglio: “Il concorso è importante per coinvolgere una parte fondamentale delle realtà locali e la società tutta della città, permettendo di creare un legame tra il commerciante che allestirà la vetrina e gli avventori”.
Caratteristica fondamentale del concorso sarà, ovviamente, l’uso del colore rosa, simbolo della competizione, con addobbi a tema ciclismo o ad esso ispirati: “L’obiettivo è quello di creare una partecipazione propositiva e regalare un’atmosfera unica che dia risalto agli esercizi commerciali delle strade del centro cittadino”, ha aggiunto Maglio: “Potranno partecipare tutti i negozi e le attività commerciali dotate di una vetrina, ubicate nel centro cittadino. La partecipazione sarà gratuita”.
Le attività avranno tempo fino a martedì 6 maggio per allestire le proprie vetrine, prima di essere giudicate da una commissione, composta da un rappresentante dell’amministrazione comunale, un rappresentante dell’associazione di categoria e da un componente del Comitato Promotore, che premierà le 3 vetrine più originali.
potrebbe interessarti anche
Pestaggio alla stazione di Galatina, Daspo urbano per quattro minori
Poli Bortone a “A Chiare Lettere”: centrodestra, movida, Sgm e Giro d’Italia al centro del confronto
Surbo, Medico aggredito , il sindaco Trio scrive al prefetto: “Subito un tavolo per la sicurezza”
Lecce, assessore Guido: “Ecco perchè abbiamo modificato regolamento”
Lecce festeggia il Giro d’Italia con il Pasticciotto Day
Cane maltrattato, già possibile adozione