“Abbiamo provveduto alla sospensione di tutte le persone coinvolte e procederemo ai licenziamenti laddove ce ne saranno gli estremi”. Lo afferma Luca Vigilante, ad di ‘Universo Salute’, in merito alle indagini che hanno portato all’arresto di 30 dipendenti della società che opera nell’ex istituto ortofrenico di Foggia.
“Massima la collaborazione della proprietà e dei vertici di Universo Salute nelle indagini – prosegue Luca Vigilante -. Siamo in attesa dei dettagli del lavoro svolto dalla magistratura in collaborazione con la nostra amministrazione che, sin dal primo giorno, ha lavorato per la tutela dei pazienti, soprattutto di quelli più fragili sul piano mentale, chiedendo a tutte le Organizzazioni sindacali e a tutti i lavoratori l’autorizzazione all’installazione di telecamere anche nelle camere. Questo alla luce della delicatezza del tipo di lavoro. L’autorizzazione ci venne concessa solo in alcune zone, per giunta note a tutti i lavoratori”.
“Intanto, l’amministrazione aveva già operato dei licenziamenti per atti non conformi alla dignità e alle regole della comunità. Per cui noi continueremo a essere cooperativi e collaborativi. Abbiamo provveduto alla sospensione di tutte le persone coinvolte e procederemo ai licenziamenti laddove ce ne saranno gli estremi”, conclude Vigilante.
potrebbe interessarti anche
Fermato con 20 kg di fuochi d’artificio: denunciato barese a Napoli
Foggia, De Sabato critica la maggioranza e chiede ‘una politica vera’
Salento, incendio distrugge 9 auto: si indaga su natura dolosa
Foggia, consiglio comunale infuocato: tensioni, accuse e bagarre in aula
Caso Twiga Botta e risposta tra procura e avvocati
Brindisi: escalation di furti in provincia. Otto colpi in 24 ore