La città di Bari si prepara a festeggiare il suo Santo Patrono. Nell’occasione il Gruppo Editoriale Distante non mancherà di raccontare festa, storia, leggende e curiosità su San Nicola.
Le solenni celebrazioni religiose e civili saranno trasmesse in diretta sulla emittente televisiva Antenna Sud a partire dalle 19,30 di domenica 7 maggio con l’atteso Corteo Storico, che prenderà il via nel capoluogo pugliese da Piazza Federico II di Svevia sino a Piazza San Nicola.
Il Gruppo Editoriale Distante accompagnerà i telespettatori a rivivere la manifestazione culturale che meglio racconta e mette in scena l’impresa dei 62 marinai baresi, che nel lontano 1087, portarono le reliquie di San Nicola nel capoluogo pugliese.
Dal centro storico di Bari, nella mattinata di lunedì 8 maggio, dalle 9, ci si sposterà sul Lungomare Nazario Sauro per la diretta su Antenna Sud della celebrazione eucaristica dal molo San Nicola, officiata dall’Arcivescovo della Diocesi di Bari – Bitonto, monsignor Giuseppe Satriano. A seguire, la processione del Santo a mare.
potrebbe interessarti anche
Bari, tangenti alla Asl: Iacobellis non collabora con i pm
Carnevale di Putignano 2025: tradizione, innovazione e cultura
Calabria, incidente in fabbrica: operaio grave ricoverato a Bari
Regione, bilancio alla prova degli emendamenti. L’appello di Amati
Born to be Kind: Fragagnano promuove la gentilezza tra i giovani
Taranto Comix 2024: Il decennale al Palafiom il 14 e 15 dicembre