Una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico della Basilicata è intervenuta nella serata del 25 agosto nel Parco Nazionale del Pollino, per raggiungere un escursionista con un infortunio al ginocchio, un ragazzo pugliese di 21 anni.
Alle 21:00, infatti, la stazione Pollino Calabrese ha ricevuto l’allerta e l’ha subito inoltrata al Soccorso Alpino lucanoper competenza del territorio. L’escursionista, che si trovava con un amico, è stato raggiunto a piedi, a circa mezz’ora di cammino sul sentiero che da Piano Gaudolino va verso il Monte Pollino.
Dopo aver medicato il ginocchio, ci si è diretti nuovamente verso Piano Gaudolino, dove i tecnici avevano lasciato il mezzo fuoristrada per raggiungere poi Colle Impiso, dove ad attendere la squadra c’era l’ambulanza.
Una volta arrivati, alle ore 01:00 l’infortunato è stato affidato alle cure del 118 e l’amico ha proseguito autonomamente con la propria auto.
In caso di necessita, in supporto al Servizio Regionale Basilicata, era disponibile una squadra di tecnici del Soccorso Alpino Calabria pronta a partire.
potrebbe interessarti anche
Due gravi episodi di violenza scuotono il Salento: interventi salvavita al Fazzi
Bari, Comitato Fronte del Porto non diffamò l’Autorità del Sistema Portuale
Andria, furto d’auto in sosta: due arresti in flagranza
Policoro, arrestato 54enne per atti persecutori verso fratello e cognata
In auto strada con 50 chili di hashish: preso corriere della droga
Bisceglie, carabiniere fuori servizio salva uomo sul ponte Lama