Avanti di due reti al termine della prima frazione di gioco, L’Otranto di Tartaglia non chiude la contesa e si fa rimontare due reti da un’Avetrana mai domo.
Partita dai due volti: davanti al proprio pubblico, i locali partono forte sfondano per vie centrali in un paio di occasioni. Ma prima Solidoro e poi Valentini sprecano da favorevole posizione.
All’11’, primo spunto del match di Tourè che sprinta a sinistra, mette a sedere un avversario e serve l’accorrente Nicolazzo, sulla cui conclusione d’esterno De Marco è attento nella presa a terra. I biancorossi ospiti cercano di pungere con rapide ripartenze. E sul fronte opposto Sanyang impegna dal limite Caroppo che allontana a mani aperte.
Otranto manovra bene e sblocca il risultato al 33’: sventagliata dalla trequarti destra verso l’area di rigore, spizzicata di Nicolazzo che pesca alle sue spalle Tourè il quale controlla e scarica un sinistro in diagonale che non lascia scampo al numero tarantino. I biancazzurri continuano a spingere e raddoppiano sul finire di prima frazione con il secondo gol personale dell’attaccante africano. Pregevole l’azione che inizia con un stop elegante di Gallo sulla sinistra, prosegue con l’imbucata in verticale per Nicolazzo che serve a Tourè il pallone da depositare in porta.
Sembra fatta, ma nella ripresa inizia un’altra partita. La prima clamorosa palla gol è sempre dei padroni di casa: Gallo ubriaca tre avversari, si presenta davanti a De Marco ma non trova la conclusione vincente.
L’Avetrana accorcia al 9’. Il direttore di gara concede un penalty, nel primo tempo aveva lasciato correre su un fallo simile in area ospite, che Marchionna realizza spiazzando Caroppo. Otranto accusa il colpo, perde smalto e non riesce a capitalizzare qualche buona opportunità che pure capita dalle parti dell’area avversaria. L’undici di Passariello resta con merito in partita e al 44’ trova il pari definitivo con il colpo di testa da zero metri di Zaccaria.
La partita finisce 2-2, il team del presidente Mazzeo si allontana dai play off. Sono 44 i punti in classifica quelli di capitan Mariano e compagni. Domenica prossima sfida in casa della corazzata Manduria, ora avanti di tre lunghezze rispetto all’undici adriatico.
OTRANTO-AVETRANA 2-2
RETI: 33’ Tourè (O), 42’ Tourè (O), 53’ rigore Marchionna (A), 89’ Zaccaria (A)
OTRANTO: Caroppo, Angelini, Plevi, Solidoro, Signore, Cisternino, Valentini, Mariano, Nicolazzo (64’ Frisco, 90’+3’ Piscopo), Gallo (64’ Trovè), Tourè (82’ Potenza). Panchina: Merico, Faggiano, Liquori, Cariddi, Assalve. All. Tartaglia.
AVETRANA: De Marco, Cardinale (76’ Kofol), Trisciuzzi, Sibilla, Fabiano, Tamborrino, Sanyang, Lomartire, Marchionna (90’+5’ Cava), Zaccaria, Di Giulio (76’ Spagnolo). Panchina: Tolardo, D’Ippolito, Buzzacchino, Leo, Romano. All. Passariello.
ARBITRO: Andrea Cianci di Bari. Assistenti: Mario De Marzo di Bari e Gianluigi Novielli di Bari.
AMMONITI: Lomartire (A); Caroppo (O), Sibilla (A), Frosco (O), Plevi (O), Zaccaria (A), Mariano.
NOTE: Angoli 6 per l’Otranto. Recuperi 1’/6’.
potrebbe interessarti anche
Barletta-UC Bisceglie 5-0, le voci del dopogara
Cinquina Barletta, Unione Calcio Bisceglie al tappeto
Promozione, Soccer Trani: scontro chiave con Stornara
Eccellenza, UC Bisceglie cerca l’impresa in casa del Barletta
Eccellenza, Bisceglie: caccia alla quarta vittoria di fila
Promozione, Virtus Bisceglie: Mimmo Di Corato debutta in panchina