Il colosso giapponese Tmeic, joint venture tra Toshiba e Mitsubishi Electric, inaugura la sua prima sede italiana a Bari. L’appuntamento è per martedì 16 aprile alle ore 10:30 nella zona industriale, in viale Francesco De Blasio.
L’azienda, leader globale nei sistemi elettrici e di automazione industriale, parte con 40 assunzioni iniziali e prevede la stabilizzazione di altri 60 dipendenti, in gran parte ingegneri. Un investimento che rafforza la presenza di Tmeic in Europa, puntando sulla Puglia per crescere nei settori della decarbonizzazione, digitalizzazione e transizione energetica.
Con oltre 5.000 dipendenti nel mondo e fabbriche in Giappone, Cina, India e Stati Uniti, Tmeic vanta un fatturato annuo superiore ai 2 miliardi di euro. Produce motori elettrici di media tensione, sistemi di accumulo Bess, Ups industriali, convertitori per l’idrogeno e soluzioni per processi industriali avanzati.
All’inaugurazione interverranno, tra gli altri, Kazuhiko Tamemoto (managing director di Tmeic Europe), il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il sindaco di Bari Vito Leccese, l’assessore regionale allo Sviluppo economico Alessandro Delli Noci e il presidente di Confindustria Puglia Sergio Fontana.
potrebbe interessarti anche
Bari Nuova San Paolo, viabilità più sicura e accessibile con la rotatoria approvata
Bari, San Nicola prende il mare. Satriano: “Non stanchi di essere porto sicuro”
Non ci fù violenza sessuale, archiviato il caso del regista Paul Haggis
Conversano si accende con Lumen Light Fest.25: un’esplosione di luce e arte fino al 31 agosto
Accuse violenza sessuale, Haggis: “Verità emersa dopo anni difficili”
Bari San Paolo, riconsegnato murale “Al lupo al lupo”: simbolo di opposizione al bullismo