Il muro del Bisceglie ha la meglio sull’intraprendenza del Canosa, i nerazzurro-stellati resistono alle offensive rossoblù ed al “San Sabino” termina 0-0 uno dei match di punta della 23esima giornata del campionato di Eccellenza.
Padroni di casa subito all’attacco, al 9’ Sanchez inventa un tirocross insidiosissimo per Baietti che mostra i riflessi e smanaccia in corner. Fioccano cartellini in un primo tempo spigoloso e nervoso, la tensione culmina al 25’ quando il preparatore dei portieri del Bisceglie, Lorenzo Fasciano, perde le staffe aggredendo verbalmente uno dei due assistenti, per lui il rosso diretto è soltanto il minimo sindacale. Ristabilita la calma, il Canosa torna a graffiare sfiorando il vantaggio al 44’: Barrasso apre verso Milano, traversone teso per Sanchez, Baietti strepitoso così come Visani e Di Fulvio che sventano la ribattuta di Ciannamea.
Stesso copione in una ripresa meno spezzettata, occasione clamorosa per i padroni di casa al 63’, conclusione dell’ex Mangialardi respinta da Baietti, disimpegno goffo di Taccogna che sfiora l’autogol colpendo il palo, Pignataro manca incredibilmente il tap-in vincente. Soltanto al 75’ primo guizzo del Bisceglie, Tarolli attento sull’incornata di Di Fulvio, gioco comunque fermo per fallo in attacco. Nel finale il Canosa torna a spingere, all’82’ di poco a lato la botta di Sanchez, due minuti dopo Baietti mette ancora i guantoni sul tentativo potente ma centrale di Milano.
La gara si spegne sullo 0-0, qualche rimpianto per i rossoblù di Lanotte che restano sesti a -1 dai playoff, punto d’oro per il Bisceglie, fermo all’undicesimo posto con una sola lunghezza di vantaggio sullo Spinazzola in zona playout.
potrebbe interessarti anche
Bari, diciassette “X” in 32 gare. Ma questo pareggio ha un sapore diverso
Serie C/C: Alessandro Bruno è il nuovo allenatore del Latina
Monopoli, ad Avellino con la forza di una difesa impenetrabile
Serie D: pugliesi in bilico tra corsa playout e salvezza
Basket B2/M, la Virtus Molfetta cede al Pala Poli contro l’Angri
Basket B2/M, Dinamo Brindisi si arrende nel finale: al PalaZumbo vince la Virtus Matera