BARI – E’ arrivato a Bari in mattinata Nicholas Bonfanti, attaccante classe 2002, con la formula del prestito oneroso. Il bomber è già a disposizione di Moreno Longo e sarà arruolabile per la trasferta di Cesena in programma sabato pomeriggio. Non sappiamo se l’arrivo di Bonfanti annulli l’ingaggio di un trequartista che l’allenatore biancorosso aveva chiesto a gran voce. Le attenzioni del club, però, si sono rivolte alla punta per esigenze sopraggiunte.
Gli infortuni di Novakovich e Lasagna hanno reso scarno il reparto anche perché Favilli si sta allenando a intermittenza. Cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, la punta lombarda è passata al Modena in serie C. A gennaio 2024, la cessione a titolo definitivo al Pisa. Nove reti nell’anno solare, questi i numeri di Bonfanti che vuol mettersi in discussione in una piazza del sud.
Uno dei limiti della squadra biancorossa è la concretezza sotto rete e in questo l’ex Pisa deve cercare di colmare la lacuna. Fa storcere il naso la solita formula del prestito che non garantisce programmazione tecnica. I baresi ormai si stanno abituando a questo modo di operare della famiglia De Laurentiis, ma non per questo lo accettano di buon grado.
A proposito di tifosi: la trasferta è stata consentita ai pugliesi che avranno a disposizione l’intero settore ospiti, ma saranno anche tanti i sostenitori biancorossi che vivono in Romagna e che sabato alle 15,00 raggiungeranno l’Orogel Manuzzi.
Foto: Pisa Calcio
potrebbe interessarti anche
Inter epica a San Siro: 4-3 al Barca e finale di Champions (highlights)
Alle 15 il Presidente della Lega Pro Matteo Marani ospite su Antenna Sud a ‘Il Salotto del Calcio’
Cerignola, la “CU – SA” al top per inseguire il sogno Serie B
Serie A, giudice sportivo: 20mila euro di multa e diffida al Lecce
Gli arbitri hanno un sindacato, Cgil: “Tutele e diritti per 33.000 direttori”
Lecce, i tre attaccanti ai box nella seduta odierna