Pareggiano in tutto Futsal Andria e Volare Polignano nella sesta giornata della serie C/1 di calcio a 5. Nel punteggio (finisce 1 a 1), nelle occasioni (un palo a testa nel finale concitato) e nella posizione di classifica (entrambe salgono a quota otto). I ritmi bassi di inizio gara servono ad entrambe per studiarsi, poi dopo lo squillo di Lopetuso per gli andriesi, è il Volare Polignano ad avere le migliori occasioni per sbloccare il risultato.
Laarbi, però, trova sulla sua strada un Prezioso in giornata sulle prime due opportunità (tiro dalla distanza e conclusione sul primo palo), mentre gli manca qualche centimetro sulla terza occasione che sfila sul fondo. Il Futsal Andria reagisce con Miccoli che manca l’appuntamento sotto porta, poi trova il vantaggio con il suo capitano Somma. Con la gara sbloccata sono ancora i biancazzurri di casa a costruire un paio di occasioni prima del riposo con Lopetuso (conclusione respinta) e Mazzuocolo.
La ripresa è tutta di marca polignanese e lo si capisce dopo 17 secondi con Laarbi. Ci provano da destra, Parago e Mancini senza inquadrare lo specchio della porta, sciupa Laarbi anche per merito di Prezioso il pallone del possibile pareggio dopo l’errore di Iodice.
Arriva con un calcio da fermo di Mancini il gol che rimette la gara in equilibrio e regala un finale emozionante. Rella ci prova da distanza ravvicinata per il Futsal Andria, Zupo centra il palo esterno a 60 secondi dalla fine per il Polignano, ma la buona sorte non sorride neanche ai padroni di casa sul colpo di testa ravvicinato di Sgarra che centra il palo. Pareggio in tutto ed è giusto così.
potrebbe interessarti anche
Serie C/C: Trapani, ufficiale Ezio Capuano nuovo allenatore
Futsal, Grimal Barletta: la Coppa Italia è un obiettivo
FIFA, ufficiale: annunciate le sedi dei Mondiali 2030 e 2034
Ufficiale: Fc Matera, arriva un esterno under alla corte dei biancoazzurri
Serie B, 17a Giornata: gli arbitri designati
Barletta-Ginosa 1-0, le voci del dopogara