La Clean Up Molfetta firma l’impresa: nel quindicesimo turno del campionato di Serie C interregionale, i biancorossi superano La Scuola di Basket Lecce, capolista del girone e reduce da nove vittorie consecutive, con il punteggio di 70-64. Una vittoria prestigiosa, la seconda in una settimana, che proietta la squadra di coach Gesmundo a quota 18 punti, consolidando il quarto posto.
A trascinare i molfettesi è un incontenibile Infante, assoluto protagonista della serata con 30 punti e 9 rimbalzi. La Clean Up, nonostante le assenze di Delmas e Scarpone, parte forte e domina fin dalle prime battute, chiudendo il primo tempo avanti 40-27. Nel terzo quarto i salentini rientrano fino al pareggio, ma nel momento decisivo i padroni di casa ritrovano ritmo e lucidità, trascinati da Infante e dalla difesa. La tripla di Suraci nel finale mette al sicuro il successo.
«Era importante vincere contro una squadra così forte, nonostante le difficoltà di questa settimana – ha dichiarato coach Gesmundo –. Abbiamo mostrato carattere e lottato fino alla fine. Ora puntiamo a salire ancora in classifica».
Clean Up Molfetta – A.S.D. La Scuola di Basket Lecce 70-64
S.S.D. Clean Up Molfetta: Suraci 8, Scarpone n.e., Costa n.e., Delmas n.e., Chiriatti 8, Sasso 8, Didonna 6, Patimo, Mongelli, Infante30, Sciangalepore, Mezzina 10. Allenatore: Gesmundo.
A.S.D. La Scuola di Basket Lecce: Murrone n.e., Ingrosso 9, Capoccia, Esposito, Renna 2, Mocavero 13, Laudisa 12, Vidakovic 10, Kaabets n.e., Dosic 18. Allenatore: Michelutti.
Arbitri: Serra (Brindisi) e Conte (San Pietro Vernotico).
Parziali: 23-17, 40-27, 52-45, 70-64.
potrebbe interessarti anche
Basket B2/M, la Virtus Molfetta cede al Pala Poli contro l’Angri
Basket B2/M, Dinamo Brindisi si arrende nel finale: al PalaZumbo vince la Virtus Matera
Valtur Brindisi “Soccorso Bollette” School Cup 2025: mercoledì 9 aprile il gran finale
Basket A2/M, Nardò sconfitto a Livorno: il riscatto svanisce, finisce 92-77
Basket DR/2: Carovigno travolge San Vito e vola in finale
Basket B2/M, colpo Monopoli a Messina: primo posto in solitaria