Il Comune di Martina Franca, come ente capofila dell’ARO Ta/2 ha bandito la gara d’appalto per l’aggiudicazione del servizio di raccolta rifiuti e degli altri annessi servizi di igiene urbana per tutti i Comuni che fanno parte dell’Ambito, oltre Martina, quindi, Crispiano, Laterza, Mottola, Palagianello e Statte.
L’entità totale dell’appalto è di 112.068.679,090 euro oltre IVA, di cui 65.472.379,484 euro per costo della manodopera scorporato e 644.000,00 euro per oneri sicurezza da interferenze non soggetti a ribasso, IVA di legge esclusa. La durata dell’appalto sarà di 7 anni dalla firma del contratto. Il termine per il ricevimento delle offerte scade il 23 aprile alle ore 12,00. L’apertura delle offerte è fissata il 24 aprile alle ore 10,00.
L’ok all’indizione della gara d’appalto è giunto il 13 marzo scorso dall’Assemblea dei Sindaci dell’Ambito Territoriale Ottimale Ta/2 a conclusione di un percorso iniziato per il Comune di Martina a dicembre 2022 con una fase di partecipazione nel corso della quale sono state affrontate le criticità segnalate da cittadini titolari di utenze domestiche e di attività e a seguito della quale è stato redatto il piano industriale. Nel nuovo piano riguardante la Città di Martina sono state introdotte alcune novità finalizzate ad assicurare ai cittadini un servizio ulteriormente efficiente, la più importante è l’estensione nell’agro del porta a porta.
Il bando e la documentazione sono stati pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Martina Franca, sezione Amministrazione Trasparente.
potrebbe interessarti anche
Taranto, differenziata: FdI ‘Comune continua a sbagliare creando caos’
SS Annunziata di Taranto: aperto il dibattito sul futuro dell’area
Taranto, la Cisl incontra l’Arcivescovo Miniero
‘SMILE!’: a Taranto odontoiatria sociale per i più fragili
Taranto, è la provincia pugliese regina della Cigs. I dati Inps
Taranto, poliziotto investito sulla SS7: salvo per miracolo