“Vogliamo esprimere la nostra solidarietà al sindaco di Pulsano, a tutti gli operatori turistici dell’area orientale, ai lavoratori del settore, ai residenti e ai turisti, i nostri ospiti privilegiati. L’incendio che ha devastato case e verde, ricostruito con fatica in più di vent’anni, non intaccherà lo spirito degli operatori turistici, ma darà ancora più forza a Pulsano. Un incendio può distruggere tutto, ma non i sogni”. Lo dichiara in una nota Giampiero Laterza, coordinatore provinciale di Assohotel Confesercenti Taranto.
“La Marina di Pulsano rappresenta un patrimonio inestimabile per tutta la provincia ionica e la Puglia. Grazie all’impegno degli operatori e degli amministratori pubblici, è riuscita a riprendersi dall’incendio di vent’anni fa. Siamo certi che Pulsano e i suoi giovani qualificati sapranno rialzarsi presto anche da questo drammatico evento”, continua.
“Esprimiamo la vicinanza personale e quella di Assoturismo Confesercenti a chi ha seriamente rischiato la vita nell’incidente. Sono ore difficili, ma siamo sicuri che questo episodio non intaccherà l’entusiasmo, l’impegno e la determinazione dei nostri operatori turistici. Lo hanno dimostrato già in altre occasioni e continueranno a farlo anche in questo momento difficile, aggravato dalla stagione turistica di agosto. Siamo vicini a Pulsano e ci auguriamo che si possa tornare presto alla normalità. Conosciamo l’intervento sostanziale delle Amministrazioni competenti, in primis la Regione Puglia, che, in un’ottica di marketing territoriale, non farà mancare il suo sostegno”, conclude Giampiero Laterza.
potrebbe interessarti anche
Equipaggio del Palio di Taranto salva una gatta finita in mare
Taranto, la maggioranza di Melucci perde pezzi, futuro incerto al Comune di Taranto.
Manduria, anziana investita mentre attraversa la strada
Taranto, conosciamo la piccola ballerina che andrà alla Scala
Taranto: il nuovo PUG per una città proiettata verso il futuro
Taranto riceve il titolo di “Città europea dello sport 2025” a Bruxelles