VERCELLI – Brillano i giovani schermidori pugliesi nella seconda prova del Gran Prix Under 14 “Kinder Joy of Moving” di spada, andata in scena a Vercelli. Nella categoria Allieve è arrivato uno splendido derby tutto salentino: a spuntarla è stata Anastasia Basile dell’Accademia Scherma Lecce, che ha superato in finale Linda Gallorini della Virtus Scherma Salento col punteggio di 15-12.
Un percorso straordinario quello della vincitrice, che ha eliminato sei avversarie tra cui la bergamasca Eleonora Brignoli in semifinale (15-14). Ottima prova anche per Gallorini, protagonista di una cavalcata altrettanto impegnativa fino all’ultimo atto.
Puglia sul podio anche nella categoria Ragazzi con il secondo posto di Gabriele Morello (Virtus Scherma Salento), capace di battere in semifinale la testa di serie numero uno, Mayadanava Samarathunga (Cus Catania), all’ultima stoccata. In finale, Morello si è dovuto arrendere a Emanuele Cuculi (Scherma Ariccia) per 15-12, ma il suo argento conferma la crescita del vivaio schermistico pugliese a livello nazionale.
potrebbe interessarti anche
Gimkana Chicchiri Bike Challenge: a Pezze di Greco un tributo speciale a Vito Ditano
Ceglie Messapica, entusiasmo e soddisfazione per la 5^ tappa del Giro d’Italia
Futsal C1/M, Azzurri Conversano: Gianpiero Giliberti lascia la panchina
Trani, tappa in città per il Campionato Europeo Off Shore 2025
Hockey Pista/F: finali scudetto in casa della Roller Matera
La Pro.Gi.T. Cycling Team porta la Puglia al Giro della Campania