FRANCAVILLA FONTANA – Prosegue il lavoro di avvicinamento della Vipostore al prossimo impegno nel torneo di B2 di volley, che vedrà le francavillesi in campo in quel di Trani, contro la Lavinia Group. Un avversario in difficoltà, reduce da una netta sconfitta a Fasano, ma guai a sottovalutarlo, ammonisce mister Simone Giunta: “Trani è una squadra che cambia gli interpreti ad ogni giornata. Ha delle ragazze che domenica scorsa non erano presenti e che ritorneranno contro di noi. Ci faremo trovare pronti sicuramente”.
Decisamente soddisfatto, il giovane tecnico della Vipostore, per il successo maturato domenica scorsa contro la Primadonna Bari, gara che ha nascosto qualche insidia nonostante il 3-0 finale: “Incontravamo una squadra che ha nel suo roster alcune atlete molto esperte che possono mettere in difficoltà chiunque, il tie break conquistato contro Fasano ne è la prova. Direi che siamo stati molto bravi a difendere e a rimanere concentrati durante tutto il match. Abbiamo fatto ancora una volta una grande gara”. Già, Fasano, l’avversario di un intero campionato destinato a contendere il primato fino alla fine alla francavillesi, un testa a testa che potrebbe decidersi nello scontro diretto di fine stagione. O magari qualche tappa intermedia potrebbe cambiare le carte in tavola? “Di sicuro il campionato è livellato verso l’alto – prosegue Giunta-. Sicuramente alla lunga le motivazioni e lo stato fisico faranno la differenza”.
Infine, il tecnico si sofferma su un primo bilancio del progetto Vipostore, nato appena la scorsa estate con l’intento di creare entusiasmo e coinvolgimento in città attorno alla pallavolo: “A proposito di progetto, parlerei del settore giovanile, che in un anno ha raggiunto, a livello di reclutamento, davvero grossi numeri. La società, quest’estate, ha voluto investire in maniera forte su uno staff importante e il numero di iscritti dà loro ragione. Per quanto riguarda la prima squadra, sapevamo che il valore del roster costruito era di assoluto livello per la categoria. Stiamo costruendo un percorso tecnico condiviso con le ragazze, le quali stanno rispondendo positivamente ad ogni allenamento. I risultati e questo primo posto condiviso, sono solo la conseguenza del lavoro fatto che comunque ha priorità rispetto ai risultati. I successi arrivano anche perché siamo molto fortunati ad avere un palazzetto sempre pieno di gente che si sta appassionando partita dopo partita e ci dà la spinta in più per poter superare qualsiasi ostacolo”.
potrebbe interessarti anche
‘Altro che truffatore, sono stato minacciato’, organizzatore del concerto del neomelodico va in Procura
Francavilla Fontana, furto notturno allo store cinese: rubati soldi e automobile
San Pietro Vernotico, assalto notturno a Orocash: il colpo fallisce
Futsal B/M, Bernalda: Volpini, ‘È il momento più brutto della stagione’
Brindisi, via libera a Nodo Intermodale: progetto rivoluziona trasporto merci
Jesolo capitale mondiale del karate giovanile