Vittoria netta e convincente per la PM Volley Potenza, che alla Caizzo si impone con un 3-0 senza appelli e temi di smentita sulla Don Milani Volley.
Prestazione sopra le righe per il sestetto guidato in panchina da coach Marco Orlando, che forse solo nel finale fatica nel momento in cui subentra un po’ di stanchezza. Da sottolineare la prova di tutto il gruppo che ha sfoderato un’ottima prova giocando ogni pallone senza risparmiarsi.
Nel primo set, capitan Di Camillo e compagne conducono senza lasciarsi distrarre dalle avversarie, non c’è spazio per nessun tipo di rimonta così la PM Volley chiude 25-13. Nel secondo parziale Don Milani prova a insidiare, ma le potentine non lasciano nessuna palla: si gioca con intensità lottando su ogni singolo pallone e le rossoblù ne approfittano per andare sul 2-0 grazie al 25-18. Nel terzo set, PM Volley incisiva per buona parte del parziale, poi le ospiti provano a insidiare le potentine che mantengono la concentrazione e fanno valere la migliore forma ritrovando le redini del gioco e chiudendo i conti sul definitivo 25-22.
Settimana prossima ultima giornata del campionato regolare, il sestetto caro al presidente Michele Ligrani giocherà lo scontro diretto in casa dell’Asem Bari prima di accedere ai playout.
Domenica invece la PM Volley Potenza è impegnata con la final four under 14: dopo l’ottimo campionato, le giovanissime atlete guidate da coach Elena Ligrani hanno ottenuto il pass per le finali regionali. Al Pala Pergola, affronteranno in semifinale il Camarda Bernarda per giocarsi l’accesso alla finale con la vincente del match tra Geco Francavilla e Asci Potenza.
potrebbe interessarti anche
Futsal B/M, Bernalda: Volpini, ‘È il momento più brutto della stagione’
Jesolo capitale mondiale del karate giovanile
Futsal, Grimal Barletta: la Coppa Italia è un obiettivo
Futsal A/M, Manfredonia, pausa amara: ritrovarsi per la salvezza
Futsal B/F, WFC Grottaglie travolge Pescara e consolida secondo posto
Karate: Youth League, oro per Achille Giuliani