Volley C/F: Dinamo Molfetta, vietato abbassare la guardia con Barletta

Stanche per il notevole dispendio atletico di questo inizio di stagione, ma entusiaste e cariche di fiducia. È questa l’aria che si è respirata tra le ragazze della Dinamo CAB Molfetta dopo la preziosissima vittoria maturata al tiebreak con la Lavinia Group Trani. Una vittoria che dà alle ragazze in maglia arancio maggiore consapevolezza delle proprie forze. necessaria per affrontare le prossime partite.

Sotto per due set a zero, la Dinamo è riuscita a riemergere, sviluppare il proprio gioco, sferrando l’attacco finale nell’ultimo set. Una vittoria difficile, ma che comunque ha fatto emergere punti di criticità su cui si dovrà lavorare in vista delle prossime sfide.

Alle 18.30 di domenica 29 ottobre, al Paladisfida “Mario Borgia di Barletta le ragazze di coach Marzocca faranno visita alla Nelly Volley con l’obiettivo di dare continuità ai progressi visti negli ultimi tre set di domenica scorsa e parallelamente ovviare a quanto lamentato da coach Marzocca a fine gara: trovare quella giusta “cazzimma” dai primi minuti di gioco.

Come dimostrato dall’ultimo match, non è permesso abbassare la guardia con nessuna squadra, a maggior ragione è vietato farlo domenica prossima con la Nelly Volley Barletta reduce da due sconfitte consecutive e ancora a quota zero in classifica. Si tratta di una squadra che torna a disputare il campionato di Serie C dopo quattro anni di assenza, con un progetto interamente votato alla valorizzazione di giovani emergenti, nonché alla loro crescita. Si preannuncia un’altra sfida avvincente dalle diverse chiavi di lettura.

Sabato 28 ottobre, alle ore 18.30, esordio assoluto in Serie D Regionale dei ragazzi della Polisportiva Dinamo Molfetta. Gli avversari saranno i ragazzi della TGP Solar Bari, che la Dinamo affronterà in trasferta. «Il campionato di D quest’anno è davvero duro – commenta il capitano Marco Leonardo Marino alla vigilia del match di esordio -. Ci sono diverse compagini attrezzate per il salto di categoria. La nostra squadra è in forma, sicuramente ancora in rodaggio perché abbiamo bisogno di conoscerci meglio, ma ha tanta voglia di dire la sua”.

About Author