La Dinamo CAB Molfetta non riesce a espugnare il Pala Fiori di Terlizzi nella terza giornata del girone A di Serie C, cedendo all’ASD Zest con un secco 3-0 (25-21; 25-12; 25-20). Continua, dunque, il trend negativo con la formazione terlizzese, nonostante una buona prova nel primo set, dove la Dinamo ha tenuto testa alle avversarie. Tuttavia, a influenzare negativamente il risultato sono stati i numerosi errori in ricezione, dovuti a un roster non ancora affiatato e a un assetto di gioco da perfezionare.
Nel primo set, la Dinamo è apparsa competitiva, mantenendo un equilibrio con l’ASD Zest fino al 21-20, quando la formazione di casa ha preso il sopravvento, chiudendo il set 25-21. Il secondo set è stato decisamente a favore delle padrone di casa, con la Dinamo che ha subito un calo di concentrazione, permettendo alle terlizzesi di vincere facilmente per 25-12. Nel terzo set, le ragazze di Sciancalepore hanno mostrato maggiore determinazione, ma non abbastanza per ribaltare la situazione. Nonostante un buon inizio, la Zest ha ripreso il controllo, chiudendo il match sul 25-20.
A fine partita, coach Susanna Sciancalepore ha commentato: «Abbiamo giocato al di sotto delle nostre capacità contro un avversario di tutto rispetto. Ora testa alla prossima partita e al lavoro in allenamento». La Dinamo tornerà ad allenarsi subito, con l’obiettivo di correggere gli errori e prepararsi al meglio per il prossimo incontro casalingo contro Farm. Mastrolonardo Turi, previsto per il 2 novembre al Pala Poli.
Dinamo CAB Molfetta: Mollica (palleggiatrice), Tsiouma (opposto), Lazzizzera/Gambardella (centrali), Gentile/Sciancalepore (schiacciatrici), De Palma (libero). All. Sciancalepore.
ASD Zest: Gagliardi (palleggiatrice), Piarulli (opposto), Di Leo/Romano (centrali), Da Pisa/Precetaj (schiacciatrici), De Nicolò (libero). All. Coronelli.
potrebbe interessarti anche
Volley C/F: Crispiano cade con la capolista, ma resta in corsa playoff
Volley C1/M, playout: colpo Frascolla Taranto a Potenza in gara 1
Volley, Puglia al top: Capurso e Casarano vincono la Supercoppa 2025
Volley A3/M, Gara 3 playoff: Lagonegro si gioca la promozione a Valenza
Volley A3/M, Castellana domina Ancona: salvezza al sicuro
Volley A2/M, Prisma Taranto: Luzzi confermato per il terzo anno