Sabato sarà il giorno del secondo derby stagionale per la Pantaleo Podio Volley Fasano, che farà visita allo Zero5 Castellana in un match delicato e ricco di attese. Entrambe le squadre arrivano da risultati opposti: se il Castellana è reduce da una dolorosa sconfitta a Crotone, le gialloblù del presidente Renzo Abete hanno trionfato con autorità a Caltanissetta contro il Traina, volando in testa alla classifica provvisoria del girone D.
“Affrontare Castellana non è mai semplice – commenta coach Paolo Totero – sia in casa che in trasferta. È una gara tra due squadre che si conoscono bene, anche grazie ai frequenti allenamenti congiunti frutto del rapporto di amicizia tra le dirigenze. Ma sabato sarà diverso: in partita tutto assume un altro sapore, e servirà la massima concentrazione”.
Lo Zero5 Castellana, allenato da coach Massimiliano Ciliberti, può contare su un roster giovane e talentuoso, capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Tra le protagoniste, spiccano la schiacciatrice Alessia Corradetti, il centrale Lucrezia Salamida e il libero Fabiola Ruffa.
Coach Totero potrà contare sull’intero roster per questa sfida, molto attesa anche dai tifosi fasanesi, che potrebbero accorrere numerosi al Palagrotte di Castellana Grotte per sostenere le proprie beniamine.
Il fischio d’inizio è fissato per le ore 16:30 al Palagrotte. Dirigeranno l’incontro gli arbitri Federica Camossi e Stefania Gabbetta.
potrebbe interessarti anche
Volley A2/M, Balestra: “Orgoglioso della Prisma Taranto, voglio crescere ancora”
Volley B1/F, la Rainbow Crispiano fa suo il derby con l’Ideal Talsano
Volley B1/F, Star Bisceglie ritrova successo e terzo posto
Volley C/F. Dinamo Molfetta: rimonta da applausi: Don Milani ko al tie-break
Volley A3/M, Castellana Grotte fa tre su tre: colpo salvezza ad Ancona
Volley B1/F, Pantaleo Podio Fasano domina Santa Lucia e vola a +10