Aurispa Lecce ha ufficializzato l’ingaggio del giovane schiacciatore salentino Raffaele Colaci. Classe 2007, alto 197 cm, Colaci proviene da due stagioni in Serie B con la Materdomini Castellana Grotte.
Nativo di Monteroni di Lecce, Colaci è cresciuto nel vivaio di Castellana Grotte, dove ha conquistato diversi titoli provinciali e regionali nelle categorie under 15, under 17 e under 19. Ha partecipato a sette finali nazionali, ottenendo tre podi e due terzi posti.
Colaci ha inoltre giocato due Trofei delle Regioni con la selezione della Puglia e ha ricevuto la convocazione della Nazionale under 17, con cui ha vinto il trofeo Wevza e i campionati europei di categoria nel 2023. Recentemente, a gennaio scorso, è stato premiato come “Miglior Atleta Salentino per la stagione 2022/23” dalla FIPAV Lecce e convocato nella Nazionale Under 18 per un collegiale.
Con questo nuovo acquisto, Aurispa Lecce completa il suo roster per la stagione 2024/25, integrando giovani promesse ed esperti. Le scelte del Ds Antonio Scarascia, sotto la guida di coach Tonino Cavalera, mirano a costruire una squadra eterogenea e ben amalgamata, capace di sfruttare al meglio le diverse qualità dei suoi atleti.
potrebbe interessarti anche
Volley B1/F, Pantaleo Podio Fasano: colpo grosso ad Arzano
Volley B1/F, Zero5 Castellana torna a mani vuote dalla Campania
Volley B1/M, Bisceglie regola Crotone e blinda il terzo posto
Volley A3/M, Gioia del Colle: Michele Starace è il nuovo schiacciatore
Volley B1/F, Star Bisceglie: obiettivo settimo successo stagionale
Volley A3/M, Gioia del Colle: rush di fine andata con un Pierri in più