Si chiude con una sconfitta il pre campionato della Valtur Brindisi. Nella finale del “trofeo Ferroluce”, a Romans d’Isonso, i biancazzurri cedono alla Tezenis Verona nella rivincita della sfida che sole due settimane fa era andata in scena in Friuli Venezia Giulia, nel memorial Pajetta ad Udine.
Gli scaligeri si impongono con il punteggio di 80 a 67 al termine di 40 minuti nei quali Brindisi ha tenuto il pallino del giorno soprattutto nel primo tempo. Poi la difesa di Vero ha messo in difficoltà i biancazzurri senza l’americano Allen e con le polveri bagnate soprattutto nell’ultimo quarto con appena 12 punti a referto.
E’ stato il play Tommaso Laquintana a tenere in scia, sino all’inizio dell’ultima frazione, la Valtur Brindisi, ma i quattro punti di differenza sono pian piano cresciuti e diventati un solco che i biancazzurri non hanno saputo ricucire. Il “trofeo Ferroluce” si chiude con il successo di Verona su Brindisi e il terzo posto di Cividale che nella finale ha sconfitto Pesaro.
Domenica prossima, 29 settembre, è tempo di campionato di serie A/2 con la Valtur che esordirà al PalaPentassuglia contro la neo promossa Avellino.
potrebbe interessarti anche
Foggia, Zauri: “La squadra ha preso male il mancato pagamento degli stipendi”
Bari-Barletta, nervi tesi in amichevole: colpito Maita
Lecce-Como, al Via del Mare già certe quasi 28mila presenze
Basket B2/M: alla Virtus Molfetta non basta il cuore, cade a Piazza Armerina
Basket B2/M: Dinamo Brindisi reagisce con orgoglio, ma va ko a Milazzo
Fasano, 4 titolarissimi out nel prossimo match