Brindisi, vaccinazioni pediatriche: ecco i centri attivi dal 7 al 22 febbraio in provincia

BRINDISI- L’Asl Brindisi informa che prosegue la vaccinazione contro il Covid per la fascia di età fra i 5 e gli 11 anni in punti dedicati con la collaborazione dei pediatri di libera scelta, aperti nelle pomeridiane per evitare l’assenza a scuola. Anche per le vaccinazioni pediatriche è necessaria la prenotazione.

In allegato aggiornamento dei centri attivi dal 7 all’11 febbraio 2022. Sabato e domenica (12 e 13 febbraio) non sono previste sedute.

Dove effettuare la prenotazione: numeri utili

La prenotazione può essere effettuata tramite i diversi canali: sportelli Cup Asl, farmacie, call center 800888388 o 080 9181603 da cellulare, portale della Salute dal menù “Servizi online”.

È necessario presentarsi nei centri con la modulistica già compilata – anche per le seconde dosi – da scaricare al link https://drive.google.com/…/1qp_SsaWRXE… I bambini devono essere accompagnati da entrambi i genitori. In caso di assenza di uno dei due occorre la delega con documento di identità del genitore assente.

Vaccinazione pediatrica: quando effettuare seconda dose

La seconda dose viene effettuata dopo 21 giorni dalla prima e non richiede prenotazione. Se la data coincide con il giorno di chiusura del centro in cui è stata somministrata la prima dose, ci si può presentare nel centro del Comune più vicino, oppure andare nello stesso centro al primo giorno utile di apertura, e comunque non oltre 42 giorni dalla prima dose.

Le sedute si aggiungono alla programmazione settimanale rivolta alla popolazione per la somministrazione del vaccino anti Covid. Rispetto alla iniziale programmazione, è stata ridotta l’apertura dei centri. È in corso l’attività di recall telefonico per comunicare variazioni di data o sede per coloro che avevano prenotato in centri che risultano chiusi.