Nuovo sopralluogo all’ospedale di Ostuni, nella mattinata di lunedì 6 maggio, per valutare lo stato dei lavori della nuova piastra. La visita, guidata dagli ingegneri Ammirabile e Rini, ha coinvolto numerose figure chiave, tra cui Murizio De Nuccio, direttore generale ASL Brindisi, e Tommaso Gioia, consigliere per la sanità regionale.
Durante l’ispezione, è emerso il progresso dei lavori del primo piano, destinato alla rianimazione, con un obiettivo di completamento entro l’anno. Il secondo piano, invece, ha visto l’affidamento dei servizi di ingegneria per la progettazione e la direzione dei lavori.
L’obiettivo primario rimane quello di completare l’edificio e riorganizzare i servizi per garantire un’ottima funzionalità e integrazione con le strutture esistenti, per una maggiore comodità ed efficienza per gli utenti.
Tommaso, Gioia, consigliere per la sanità della Regione Puglia, ha espresso soddisfazione per i finanziamenti ottenuti, che permetteranno di portare a termine i lavori entro i tempi previsti. Un impegno che ha visto la collaborazione di varie figure politiche e amministrative.
Giuseppe Sgura, segretario cittadino di Con, ha sottolineato l’impegno concreto verso l’ospedale di Ostuni e ringraziato coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo obiettivo.
Un ulteriore obiettivo è quello di implementare nuovi servizi ambulatoriali nel distretto di Ostuni, per migliorare l’offerta sanitaria per la città e l’area circostante. Con il dialogo e la collaborazione, si mira a rendere la struttura ospedaliera più adatta alle esigenze dei cittadini.
potrebbe interessarti anche
San Pietro Vernotico, assalto notturno a Orocash: il colpo fallisce
Brindisi, via libera a Nodo Intermodale: progetto rivoluziona trasporto merci
Brindisi, un angolo della memoria per non dimenticare Mirko
Francavilla Fontana, rapina davanti alla banca: banditi in fuga con 32mila euro
Francavilla Fontana, curare la sanità oggi: incontro-dibattito al Castello Imperiali
Donna di Francavilla morta in ospedale: si indaga per omicidio colposo