Nel pomeriggio di domenica 29 settembre, otto persone sono state tratte in salvo dal personale della Capitaneria di porto di Barletta, dopo che la barca a vela su cui si trovavano ha subito un’avaria a circa tre miglia dalla costa di Trani.
L’imbarcazione, lunga 14 metri, ha riscontrato problemi sia al sistema di timoneria che ai motori. A seguito della richiesta di soccorso, la sala operativa della Guardia costiera ha immediatamente disposto l’uscita dei propri mezzi, allertando anche un rimorchiatore e un peschereccio ormeggiati nel porto di Barletta.
Le operazioni di salvataggio si sono svolte in condizioni meteorologiche avverse, con mare molto mosso e forti venti, come comunicato dalla Capitaneria di porto. Nonostante le difficoltà, gli otto diportisti, tutti italiani, sono stati tratti in salvo e risultano essere in buone condizioni di salute.
La Guardia costiera ha inoltre precisato che, grazie al parziale ripristino del motore dell’imbarcazione in difficoltà, la motovedetta è riuscita a scortarla fino al porto di Trani, concludendo con successo l’operazione di soccorso.
potrebbe interessarti anche
Nuovo furto con spaccata a Trani: colpito un salone da parrucchiere
Rapina da oltre 200mila euro sulla Sp231: sei arresti nel nord Barese
Terlizzi, intimidazioni alle istituzioni: preannunciato consiglio comunale monotematico
Trinitapoli, Miformo: nuova realtà per il lavoro
Blitz a Trani: sei arresti per rapina, riciclaggio e sequestro
Caso Diviesti, prefetta D’Agostino: stretta sulla sicurezza