La Polizia ha intensificato i controlli per contrastare l’immigrazione clandestina, con numerose verifiche nei luoghi frequentati da cittadini stranieri sia nel centro cittadino che nei comuni della provincia.
A Taranto, nei pressi della stazione ferroviaria, l’Ufficio Immigrazione ha controllato tre cittadini georgiani irregolari. Uno di loro aveva già ricevuto un diniego alla richiesta di protezione internazionale con obbligo di rimpatrio, mentre per gli altri due è stato emesso il provvedimento di espulsione.
Un 42enne nigeriano, fermato dalla Squadra Volante, è risultato anch’egli irregolare in seguito a un provvedimento di espulsione del prefetto di Taranto. Inoltre, un 42enne centrafricano con precedenti penali, fermato dopo accurati controlli delle banche dati, è stato portato al Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Milano.
In totale, oltre 70 cittadini extracomunitari sono stati controllati, alcuni dei quali con precedenti di polizia. Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare la loro regolarità sul territorio italiano.
potrebbe interessarti anche
Taranto, differenziata: FdI ‘Comune continua a sbagliare creando caos’
SS Annunziata di Taranto: aperto il dibattito sul futuro dell’area
Taranto, la Cisl incontra l’Arcivescovo Miniero
‘SMILE!’: a Taranto odontoiatria sociale per i più fragili
Taranto, è la provincia pugliese regina della Cigs. I dati Inps
Taranto, poliziotto investito sulla SS7: salvo per miracolo