Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera al Ddl Bilancio 2024, stanziando 25 milioni di euro per assicurare l’organizzazione dei XX Giochi del Mediterraneo, che si terranno a Taranto nel 2026.
Carlo Molfetta, direttore generale dei Giochi, ha espresso la sua gratitudine verso il Governo: “Voglio ringraziare per l’impegno profuso a favore dei Giochi del Mediterraneo. Questo ulteriore finanziamento, che si aggiunge ai 275 milioni già stanziati per le infrastrutture, conferma i Giochi di Taranto 2026 come l’evento sportivo più importante mai ospitato nel Mezzogiorno. Grazie a queste risorse, sarà possibile garantire un’organizzazione di altissimo livello e un’esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti”.
Anche Rinaldo Melucci, sindaco di Taranto, ha accolto con soddisfazione la decisione del Governo, ma ha evidenziato la necessità di ulteriori risorse: “Questo stanziamento rappresenta un primo segnale importante, ma non è sufficiente per coprire tutte le esigenze organizzative, come i trasporti, i media, gli eventi cerimoniali e l’accoglienza di migliaia di atleti e delegati. Sarà necessario un ulteriore sostegno economico per garantire il pieno successo della manifestazione”.
potrebbe interessarti anche
Aro Ta/2: annullata l’aggiudicazione dell’appalto a Monteco
Martina Franca: Comune e Confcommercio a confronto
Made in Italy tra identità e innovazione: Taranto celebra il genio nazionale
Elezioni a Taranto, il PSI rompe con il centrosinistra e sceglie Tacente
Regionale 8 Talsano-Avetrana, via libera al finanziamento: presto i bandi di gara
Aeroporto Grottaglie, Turco: “Non ci sono più alibi per ritardare apertura voli civili”