Tra Bitonto e Fidelis Andria vince la noia: 0-0 all’Antonucci, espulso Strambelli

Reti bianche nel derby della 13^ giornata di campionato del Girone H di Serie D tra Bitonto e Fidelis Andria: termina 0-0 all’Antonucci di Bitetto tra neroverdi e biancoazzurri che salgono rispettivamente a quota 9 e a quota 21 punti in classifica. I padroni di casa agganciano Gravina e Gallipoli e non sono più ultimi in solitaria, gli ospiti conservano la quinta posizione ma vedono allungarsi a otto le distanze dalle vetta della classifica occupata dalla Team Altamura.

Modesto opta per un 3-5-2 con Figliolia e Tedesco a comporre il tandem offensivo, De Candia replica con un 3-4-3 nel quale l’unica novità rispetto al Barletta è rappresentata dalla presenza di Lauriola nel terzetto difensivo al posto di Padalino. In cronaca. Pronti via ed ecco arrivare subito l’episodio chiave dell’incontro: è il minuto 5 quando Strambelli rifila una gomitata ad Aprile a palla lontana; per l’arbitro non ci sono dubbi, è cartellino rosso diretto. Biancoazzurri in dieci e costretti a rivedere la loro strategia di gara. I padroni di casa nella prima frazione però non approfittano della superiorità numerica e al minuto 27 rischiano addirittura di andar sotto in una dinamica clamorosa: fallo laterale battuto da sinistra da Giambuzzi, la sfera non viene agganciata da Diame e colpisce la traversa; fosse entrata in rete, il gol – da regolamento – sarebbe dovuto essere annullato, ma con una deviazione l’epilogo sarebbe stato diverso.

Nella ripresa Modesto inserisce Palazzo al posto di Aprile e i neroverdi con un attaccante in più sono molto pericolosi. Al minuto 53 è lo stesso Palazzo a provarci dal limite, ma la sua conclusione debole termina di poco a lato; al minuto 64 è il turno di Fioretti che, approfittando di una buona sponda di un compagno di squadra, calcia forte con il destro costringendo Fratti agli straordinari. Per un altro sussulto, poi, bisogna attendere il minuto 87, quando un cross di Muscatiello pesca al centro dell’area Palazzo il cui colpo di testa viene bloccato da Fratti. E’ la prima di una serie di occasioni costruite dal Bitonto, tutte nel corso dei quattro minuti di recupero concessi dall’arbitro: ci prova Demichele con una botta ravvicinata su assist di Palazzo, lo imitano Tedesco e lo stesso Palazzo ma senza far male a Fratti. Sponda Fidelis, da segnalare – sempre in pieno recupero – soltanto il tentativo dalla lunga distanza di Bottalico che esaurisce la sua corsa qualche centimetro più in alto rispetto alla porta di Diame. Finisce così, senza reti, un derby intenso e per niente spettacolare. Alla fine la sensazione è che il punticino non vada bene a nessuna delle due squadre.

TABELLINO

BITONTO 0
FIDELIS ANDRIA 0

BITONTO (3-5-2): Diame; Tangorre, Gomes, Aprile (1′ st Palazzo); Fioretti (24′ st Demichele), Anaclerio (24′ st Mazzarano), Clemente (44′ st Chacon), Muscatiello, Stasi; Tedesco, Figliolia (17′ st Alba). A disp.: Bellavista, Lobjanidze, Acampora, Scardigno. All.; Modesto.

FIDELIS ANDRIA (3-4-3): Fratti; Donida, Telera, Lauriola; Riefolo, Bottalico, Feola, Giambuzzi; Strambelli, Scaringella (26′ st Burzio), Sasanelli (26′ st Cecere). A disp.: Castiglione, Baietti, Donoso, Pollidori, Martinez, Quitadamo, Anastasia. All.: De Candia.

ARBITRO: Morello di Tivoli

AMMONITI: Anaclerio (B), Tedesco (B), Telera (FA), Aprile (B), Scaringella (FA), Alba (B)

ESPULSI: Strambelli (FA)

NOTE: Recupero: 2′ pt; 4′ st

About Author