Il Foggia viene raggiunto in extremis allo Scida di Crotone dove a Frigerio ha risposto una deviazione sfortunata di Garattoni. I rossoneri salgono a 40 in classifica e rischiano di essere sorpassati da Cerignola e Picerno.
In cronaca: subito occasione per il Crotone al quarto minuto: Tribuzzi da fuori scalda i guanti di Thiam che respinge lateralmente. Al 9’ ancora padroni di casa pericolosi: è Pannitteri a coordinarsi da pochi passi su un cross di Crialese, ma la sfera non inquadra lo specchio.
La risposta del Foggia è affidata al destro a giro di Schenetti che però finisce alto sopra la traversa della porta difesa da Dini. Minuto 33: cross da destra su cui Thiam non esce benissimo ma per fortuna Tribuzzi non trova la deviazione vincente.
Al 44’ è D’Ursi a trovarsi il pallone buono sui piedi per la conclusione della distanza ma anche questa volta Thiam risponde deviando in angolo. Al 6’ della ripresa è ancora Thiam a deviare, questa volta in maniera non perfetta, la conclusione di Kargbo, poi subisce fallo da D’Ursi.
Passa il Foggia al 10’: azione che si sviluppa sulla sinistra, Rizzo la rimette al centro in acrobazia e Frigerio di testa poggia in rete a porta sguarnita. Occasionissima Crotone per il pareggio al 31’: punizione di Petriccione smorzata dalla barriera, Cuomo si avventa sulla sfera ma trova sulla sua strada un grande Thiam.
All’81’ è il suo dirimpettaio Dini a salvare il risultato: Petermann va via a sinistra, la mette in mezzo per Iacoponi che a botta sicura trova la grandissima risposta del portiere avversario.
Il pareggio arriva a 2′ dal termine: sugli sviluppi di un corner Garattoni devia sfortunatamente alle spalle di Thiam un colpo di testa di Golemic. Ancora D’Ursi ci prova al 93′ ma Thiam è provvidenziale per l’ennesima volta e blinda definitivamente l’1-1.
CROTONE-FOGGIA 1-1
RETI: 54′ Frigerio (F), 89′ autorete Garattoni (C)
CROTONE 433: Dini; Calapai (85′ Papini), Golemic, Cuomo, Crialese; Awua (59′ Carraro), Petriccione, Vitale (71′ D’Errico); Pannitteri (45′ Kargbo), D’Ursi, Tribuzzi. Panchina: Branduani, Gattuso, Bove, D’Ursi, Cernigoi, Gigliotti, Spaltro, Ranieri. All. Lerda.
FOGGIA 352: Thiam; Leo, Di Pasquale, Rutjens; Garattoni, Frigerio, Petermann, Schenetti (71′ Bjarkason), Rizzo; Iacoponi (82′ Peralta), Ogunseye. Panchina: Nobile, Pirrò, Kontek, Markic, Battimelli, Odjer, Capogna. All. Gallo.
Arbitro: Galipò di Firenze. Assistenti: Ceolin di Treviso e Galimberti di Seregno. Quarto ufficiale: Iannello di Messina.
Ammoniti: Papini, Golemic (C); Thiam, Garattoni, Frigerio, Rutjens (F).
potrebbe interessarti anche
Eccellenza, UC Bisceglie: il mercato si apre con due partenze
Brindisi-Manfredonia: stadio gratis per i più giovani
Basket A2/M, Nardò supera Cividale e stoppa la serie nera
Serie A, 16a Giornata: gli arbitri designati
Champions: Juventus da urlo, poker Milan, Bologna resiste
Virtus Francavilla, Montervino: “Fiducia in Ginestra, il nostro progetto va avanti”