Per la realizzazione del nuovo ospedale di Maglie (Lecce) i costi sono raddoppiati: la spesa calcolata ora è di circa 248 milioni, rispetto a 142 iniziali. E’ quanto emerso nella mattinata di lunedì 8 gennaio durante le audizioni in commissione Bilancio del Consiglio regionale pugliese.
Relativamente allo stato della progettazione, il direttore generale dell’Asl Lecce Stefano Rossi ha assicurato che il progetto è stato ultimato e depositato, ma che rispetto al progetto preliminare, il definitivo ha dovuto tener conto di una serie di varianti.
Per quanto riguarda, invece, la questione relativa al recupero delle somme da rifinanziare, visto che sono scaduti i termini dell’accordo con il ministero, l’assessore alla Sanità Rocco Palese ha assicurato che l’intenzione del governo regionale è quello di proseguire spediti alla realizzazione delle nuove strutture ospedaliere, tentando tutte le possibili fonti di finanziamento.
Sul punto è intervenuto anche il direttore del Dipartimento salute Vito Montanaro, per rassicurare che “il tema è strato abbondantemente esaminato e che con il Ministero è stato intrapreso un percorso già un anno e mezzo fa” per il recupero delle somme “congelate”.
potrebbe interessarti anche
Grave carenza di OSS negli ospedali ASL Lecce: denuncia FP CISL
Salento, incendio distrugge 9 auto: si indaga su natura dolosa
L’addio a Giacinto Urso: ‘Simbolo della politica salentina’
Melissano, tentata estorsione: parla il Sindaco Conte
Caso Twiga Botta e risposta tra procura e avvocati
Il “Tito Schipa” di Lecce in concerto con la musica organistica di Natale