Paride Mazzotta, presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, ha recentemente emesso una nota riguardante l’importanza di implementare un sistema di prenotazione delle prestazioni diagnostiche per i pazienti oncologici simile a quello già attuato presso la ASL di Bari.
Secondo Mazzotta, questo nuovo approccio consentirebbe ai pazienti di non dover più fare lunghe code e di ricevere un supporto più diretto e tempestivo, con i medici specialisti che fissano direttamente data e ora degli esami nei centri più vicini alla loro abitazione. Questo sistema, noto come “agenda riservata”, allevierebbe lo stress e le difficoltà che i pazienti oncologici spesso devono affrontare per accedere alle prestazioni necessarie.
Mazzotta invita dunque la ASL di Lecce a considerare e adottare questa pratica, sottolineando l’importanza di aderire alle linee guida regionali già esistenti ma non ancora implementate. L’obiettivo è quello di fornire un supporto straordinario ai pazienti affetti da questa terribile malattia, dimostrando una vera sensibilità e attenzione da parte dell’azienda sanitaria verso coloro che si trovano a combattere contro il cancro.
L’appello di Paride Mazzotta riflette la necessità di migliorare i servizi sanitari per i malati oncologici, fornendo loro un supporto adeguato e umano durante il percorso di cura.
potrebbe interessarti anche
Sicurezza, Maiorano chiede rinforzi a Piantedosi: “Più agenti in Puglia”
Racale, il giorno dopo l’omicidio: lo sgomento dei cittadini
Seccia si ritira: “Lascio con gioia e dolore, Dio benedica Lecce”
Spopolamento al Sud, Giorgetti: “Intere comunità destinate a morire”
Monsignor Panzetta è il nuovo arcivescovo metropolita di Lecce
Foggia, emergenza sicurezza: presidente di Confcommercio scrive a Piantedosi