ROMA – «Papa Francesco è tornato alla casa del Padre. Una notizia che ci addolora profondamente, perché ci lascia un grande uomo e un grande pastore». Con queste parole la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha commentato la morte del Pontefice, ricordando con emozione il suo legame personale con il Santo Padre.
«Ho avuto il privilegio di godere della sua amicizia, dei suoi consigli e dei suoi insegnamenti che non sono mai venuti meno neanche nei momenti più difficili». Meloni ha richiamato le meditazioni della Via Crucis come esempio della forza spirituale di Francesco: «Ci ha ricordato la potenza del dono, capace di far rifiorire tutto e riconciliare ciò che all’uomo appare inconciliabile».
Nel suo messaggio, la premier ha voluto raccogliere l’appello del Papa per un cambio di rotta globale: «Una strada che non distrugge, ma coltiva, ripara, custodisce. Cammineremo in questa direzione per cercare la pace, il bene comune e costruire una società più giusta».
Meloni ha concluso salutando il Santo Padre «con il cuore colmo di tristezza, ma con la certezza che ora è nella pace del Signore» e che il suo magistero continuerà a ispirare il mondo».
potrebbe interessarti anche
Forza Italia a Taranto: “Sud cresce, ora investire su industria”
Ue, Fitto: “Dazi? Se arrivano non saremo impreparati”
Taranto, Urso e Bernini inaugurano il Tecnopolo: “Ricerca e impresa insieme”
Foggia, Daria Cascarano è la nuova coordinatrice cittadina di FdI
Cgil Puglia: “Silenzio del Governo sui referendum è inaccettabile”
Bitonto, ulivi sradicati per un impianto fotovoltaico da 12 megawatt