Ladri da spiaggia: a Pane e pomodoro presi uomo e donna con cellulari e portafogli rubati

BARI- Si sarebbero avvicinati a un giovane e gli avrebbero rubato un cellulare e schiaffeggiato. Poi si sarebbero dati alla fuga in spiaggia, inseguiti da alcuni bagnanti che hanno tentato di fermarli: un uomo e una donna sono stati arrestati dai poliziotti per il presunto di reato di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale.

E non finisce qui, perché nello zaino in spalla a uno dei due, lui 28 anni, lei 22, sono stati trovati altri telefoni cellulari e portafogli rubati.

È accaduto nella giornata di domenica 17 luglio nei pressi della spiaggia Pane e pomodoro, quando nell’ambito dei mirati servizi di controllo del territorio ad alto impatto, disposti dal Questore di Bari, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due persone: un uomo di 28 anni e una donna di 22, presunti responsabili di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale.

Nello specifico, due equipaggi dell’Upgsp inviati dalla sala operativa del 113, nei pressi della spiaggia cittadina di Pane e Pomodoro, hanno notato delle persone intente a bloccare un giovane che poco prima avrebbe, unitamente a una donna, sottratto il cellulare a un ragazzo per poi schiaffeggiarlo. Le due persone, alla vista dei poliziotti, hanno cercato di dileguarsi: in tale frangente la donna si è disfatta del cellulare rubato poco prima, recuperato dai poliziotti e restituito al ragazzo.

I due giovani sono stati fermati e identificati; a seguito di perquisizione, nello zaino della donna, sono stati trovati due cellulari e un portafoglio contenente documenti intestati ad altra persona, della quale i due soggetti non hanno saputo fornire spiegazioni.

I presunti autori della rapina, entrambi con numerosi precedenti di polizia per reati della stessa indole, sono stati tratti in arresto e, in attesa della convalida del provvedimento, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, condotti in carcere: l’uomo a Turi e la donna a Taranto. Seguirà l’interrogatorio di garanzia e il confronto con la difesa degli indagati, la cui eventuale colpevolezza, in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo, nel contradditorio tra parti.

About Author