“La nuova Commissione europea, presentata da Ursula Von der Leyen, rappresenta una profonda delusione per chi, come noi, aveva creduto in un cambiamento concreto. La nomina di Raffaele Fitto a vicepresidente esecutivo con delega alla coesione e alle riforme dell’Ue ne è la prova più evidente”. Lo dichiara in una nota Valentina Palmisano, europarlamentare M5S del gruppo The Left.
“Il passato di Fitto come ministro ha dimostrato una chiara incapacità gestionale, in particolare nella distribuzione delle risorse del Pnrr, a danno del Sud Italia e di settori fondamentali come sanità, infrastrutture e viabilità. Affidare ruoli di responsabilità europea a chi ha fallito nella gestione di fondi strategici è un errore inaccettabile”, ha aggiunto.
“Per questo, il Movimento 5 stelle boccerà sia la nuova Commissione europea sia la candidatura di Raffaele Fitto. Ci opporremo con determinazione a una visione di Europa sempre più distante dalle reali esigenze dei cittadini”, ha concluso Valentina Palmisano.
potrebbe interessarti anche
Torre Santa Susanna, un convegno su agricoltura di precisione sostenibilità
Francavilla Fontana, Iaia (Fdi): “la gara-ponte per i rifiuti, fuori tempo massimo”
Puglia tra regioni più sedentarie e sovrappeso: prevenzione naviga sul Vespucci
Francavilla Fontana, immobile abbandonato covo di piccioni: paura dei residenti per possibili infenzioni
Brindisi: in piazza Duomo festeggiamenti per 173° anniversario Polizia di Stato
Brindisi, migranti in Albania: partita la nave Libra