Trionfo in acque nordiche per i nuotatori dell’Associazione Atleti Amatori Matera, protagonisti ai Campionati Master di Nuoto del Nord Europa che si sono svolti dal 28 al 30 marzo a Trondheim, in Norvegia. Il team lucano torna a casa con un ricco bottino: ben 13 medaglie conquistate e un eccellente 18° posto nella classifica generale per società.
I protagonisti: medaglie e prestazioni da incorniciare
Fra i più premiati, spicca il nome di Imma Gaudiano, salita sul podio in quattro occasioni, conquistando l’argento nei 100 e 400 metri stile libero e nei 50 e 100 dorso. Una prova di versatilità e resistenza che la consacra tra le regine della competizione.
Nunzia Andrulli ha invece brillato nella specialità del delfino, portando a casa una medaglia di bronzo nei 100 metri, mentre Flavia Paolicelli ha confermato il proprio talento nel dorso con un oro nei 100 metri e un argento nei 50, dominando la sua categoria.
Ottime prestazioni anche per Giovanni Antonelli, autore di tre medaglie: oro nei 100 misti e bronzi nei 200 e 400 stile libero. Ma tra i mattatori dell’evento c’è sicuramente Flavio Adorisio, protagonista con cinque medaglie: oro nei 100 misti e 100 dorso, argento nei 50 dorso e 50 farfalla.
Orgoglio materano con lo sguardo al futuro
A guidare il gruppo l’allenatore Nunzio Vivilecchia e il capitano Emanuele Pilato, entrambi entusiasti per i risultati raggiunti. “È un gruppo affiatato e in crescita costante – ha dichiarato Pilato – guardiamo al futuro con grande fiducia”.
Con queste 13 medaglie, i materani hanno confermato di poter competere con successo anche su palcoscenici europei, portando alto il nome della città dei Sassi nel nuoto master.
potrebbe interessarti anche
Mondiali di beach soccer: il barese Bottalico arbitrerà la finale
Tennis, Sinner torna e vince: battuto Navone al debutto agli Internazionali
Alberobello: tutto pronto per la partenza del Giro d’Italia
Soccer Altamura, missione rimonta: al PalaPiccinni serve l’impresa
Atletica Conversano in forma: podi e prestazioni top tra Cisternino e Adelfia
Di Pilla vola all’Europeo, CV Bari trionfa a Ravenna e Porto Cesareo