“Nel pomeriggio di oggi si è verificato, ancora una volta, un incendio di notevoli dimensioni presso il capannone dell’insediamento produttivo “Recuperi Pugliesi” in Contrada Gammarola. L’incendio ha sprigionato una colonna di fumo estesa e per tale ragione abbiamo istantaneamente allertato Arpa Puglia che è al lavoro per individuare potenziali situazioni di rischio per la salute”. Lo ha scritto sui social Nicola Bonasia, sindaco di Modugno, a proposito dell’incendio divampato nel pomeriggio di giovedì 6 giugno.
In attesa di risultati certi, ho ritenuto necessario adottare misure precauzionali urgenti attraverso un’ordinanza sindacale con alcune disposizioni da rispettare – aggiunge Bonasia -: 1. Limitazione delle attività all’aperto: Per le prossime 24 ore, è necessario evitare tutte le attività all’aperto, in particolare quelle ludiche, sportive e ricreative. 2. Chiusura delle finestre: In caso di fumi persistenti e maleodoranti, è consigliato di chiudere le finestre delle abitazioni. I parchi cittadini, il campo sportivo S. Palmiotta, i campi da calcetto di via San Giuseppe e Piazza Einaudi, saranno chiusi sino a nuove disposizioni”.
Inoltre – aggiunge il sindaco di Modugno -, l’evento “Tra le Onde” di Sergio Muniz previsto per questa sera al casale di Balsignano è rinviato precauzionalmente a data da destinarsi. L’ordinanza è immediatamente esecutiva ed è pubblicata sul sito internet istituzionale del Comune di Modugno. La Polizia Locale è incaricata di far rispettare queste disposizioni. Confido nella vostra collaborazione e comprensione”, ha concluso.
potrebbe interessarti anche
Antimafia, Colosimo: “Un dovere contrastarla nelle forme più nascoste”
Al Bano con L’Isola che non c’è in Terra Santa nel segno della pace
Poliba, la legalità spiegata ai ragazzi
Made in Italy, Al Bano dialoga con se stesso
Vito D’Ingeo è il nuovo Presidente di Confcommercio Puglia
Bari, cercano di sedare rissa: aggrediti agenti della Locale