Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, ha contattato telefonicamente l’infermiere del 118 di Bari che, nella serata di lunedì 26 agosto, è stato vittima di un’aggressione da parte di un paziente. Emiliano ha voluto sincerarsi delle sue condizioni e manifestare solidarietà e vicinanza.
Anche il direttore generale facente funzioni dell’Asl Bari, Luigi Fruscio, insieme al direttore del dipartimento Emergenza-Urgenza, Guido Quaranta, e alla coordinatrice del 118 Asl Bari, Franca Errico, ha espresso preoccupazione per l’accaduto. “La violenza non è mai tollerabile – ha dichiarato Fruscio – e lo è ancor meno quando colpisce operatori di pubblico servizio che lavorano quotidianamente per la salute dei cittadini. Saremo sempre al fianco del nostro infermiere e di tutti gli operatori del 118, pronti a sostenere chi, in situazioni critiche, può essere vittima di aggressioni senza motivo.”
Fruscio ha aggiunto che incontrerà personalmente l’infermiere nelle prossime ore per ribadirgli la vicinanza della Asl e confermargli che riceverà pieno supporto legale e processuale in questa difficile vicenda.
potrebbe interessarti anche
Guerra di mafia a Bari, condanne fino a 20 anni
Dieci anni di danza e formazione: il Liceo Coreutico “Pascali” festeggia con uno spettacolo al Teatro Abeliano
Brindisi, scacco alla “Scu” salentina: oltre due secoli di carcere
Foggia, poliziotto 43 enne si toglie la vita con pistola d’ordinanza
Crollo Bari, aggiudicato il servizio di rimozione delle macerie
Regione Puglia, più servizi per gli anziani non autosufficienti