“Persona seria e perbene, politico e amministratore capace, animato da una grande passione per la cultura e l’arte”. Così il senatore della Lega Roberto Marti, presidente della commissione Cultura al Senato e coordinatore del partito in Puglia, ha voluto ricordare Donato Metallo, il consigliere regionale del Partito Democratico scomparso prematuramente il 22 aprile all’età di 44 anni.
Marti, che si è unito al coro bipartisan di cordoglio, ha evidenziato il tratto umano del politico salentino: “La sua morte mi addolora profondamente. Ha lottato con tanta forza, con umiltà, con tenacia contro un male spaventoso, ma sempre con quel bellissimo sorriso: così lo ricorderemo per sempre”.
Parole che vanno oltre le appartenenze politiche e che restituiscono il ritratto di un uomo apprezzato trasversalmente, tanto nei palazzi della politica quanto tra i cittadini. “Alla famiglia, ai suoi cari, al Partito Democratico e a coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo – ha aggiunto Marti – vanno le più sentite condoglianze mie e della Lega Puglia”.
Il messaggio di Marti è stato accolto con commozione, simbolo di un rispetto autentico verso chi ha incarnato con passione e impegno il ruolo di amministratore pubblico, prima come sindaco di Racale e poi come consigliere regionale.
potrebbe interessarti anche
Le prime parole di Papa Prevost: “Uniti senza paura”
Chi è il nuovo Papa, Robert Francis Prevost
Apuliagate, Mazzotta: “Voli scontati per tifosi Inter, ma tornare a casa costa il doppio”
Lecce, rifiuti: “I camion passano più volte al giorno”
Lecce si veste di rosa: oltre 40 vetrine per accogliere il Giro d’Italia
Lecce, un Ligustrum per Donato Metallo