La Prefettura di Foggia continua a impegnarsi attivamente nelle attività di prevenzione e contrasto alle infiltrazioni della criminalità organizzata nell’economia locale. Nei giorni scorsi, il Prefetto Maurizio Valiante ha emesso due interdittive antimafia nei confronti di altrettante società di Manfredonia, operanti nei settori ittico e delle attività ricettive.
Questi provvedimenti interessano settori considerati ad alto rischio di condizionamento e permeabilità da parte della criminalità organizzata, essendo pilastri dell’economia locale e particolarmente redditizi in un’area con una forte vocazione turistica.
“Grazie all’intensa azione di contrasto alle mafie, portata avanti anche con le misure di prevenzione adottate, e al complesso lavoro di accertamento e analisi svolto dal Gruppo Interforze Antimafia coordinato dalla Prefettura”, ha dichiarato il Prefetto Valiante, “si persegue l’obiettivo primario di preservare il tessuto economico sano dai tentativi di infiltrazione mafiosa e garantire una concorrenza leale, favorendo il pieno sviluppo del territorio”.
potrebbe interessarti anche
Foggia, De Sabato critica la maggioranza e chiede ‘una politica vera’
Foggia, consiglio comunale infuocato: tensioni, accuse e bagarre in aula
Foggia, sequestrarono e picchiarono minorenne: 5 arresti
Uccise la moglie a coltellate nel 2023, assolto per vizio di mente
Foggia Paradiso Terrestre, il Presepe che esalta la città
Foggia, anziani nel mirino dei truffatori: i numeri della Polizia di Stato