LOCOROTONDO – Domenico Gallo è stato ritrovato. Il bimbo di due anni, di cui si erano perse le tracce, è stato ritrovato in zona Laureto-Lame di Olimpia. Sta bene ed è stato portato all’ospedale Giovanni XXIII dal 118 per accertamenti dopo essere stato soccorso dai sanitari della Croce Rossa.
Secondo quanto ha riferito sindaco di Locorotondo, Antonio Bufano, è stato ritrovato a circa quattro chilometri dalla sua abitazione, lungo la strada che percorre la contrada che è anche molto trafficata. “Ha qualche escoriazione al viso – ha raccontato Bufano -, ma per fortuna sta bene”. Ora bisognerà capire come mai un bimbo così piccolo abbia percorso, da solo, così tanti chilometri a piedi.
Domenico era scomparso mentre stava giocando nel giardino della sua casa, in contrada Serralta, nelle campagne di Locorotondo. La mamma era uscita a cercarlo e non l’ha più trovato. Immediate le ricerche anche con il nucleo cinofili, ma nonostante il tempestivo intervento di vigili del fuoco e carabinieri non si hanno notizie da diverse ore.
Il piccolo sarebbe scomparso verso le 11 di questa mattina. Nell’abitazione di famiglia è arrivato anche il sindaco Antonio Bufano che aveva fatto diffondere la notizia sulla pagina social ufficiale del Comune della Valle d’Itria.
potrebbe interessarti anche
Bari Nuova San Paolo, viabilità più sicura e accessibile con la rotatoria approvata
Habemus papam, Leone XIV
Papa Prevost: i media USA e Trump esultano
La prima volta di un Papa nordamericano
Bagno di folla per Prevost: oltre 150mila a San Pietro
Rapina da oltre 200mila euro sulla Sp231: sei arresti nel nord Barese