Dopo la conferenza stampa di Salvemini non tarda ad arrivare la risposta di Alfredo Pagliaro, amministratore unico della Lupiae Servizi S.p.A..
Con fermezza, attraverso una nota Pagliaro rimanda al mittente tutte le accuse del sindaco: “La legge prevede che all’amministratore venga riconosciuto ogni anno di bilancio utile una percentuale che può andare dallo 0.5 sino al 5 per cento. Su mia richiesta verbale, dal 2020 al 2023 ha sempre fatto spallucce, come dire poi vediamo”.
“Nel gennaio 2024, dopo avere atteso quattro anni, ho messo per iscritto la mia richiesta dicendo che lasciavo a lui decidere la percentuale: nessuna risposta – continua Pagliaro -. Nel marzo del 2024, stanco della attesa e del suo modo di fare, ho chiesto che l’indennità fosse del 5 per cento. Nessuna risposta sino a oggi, quando in conferenza stampa mi sento accusare di un mio diritto: lui non può decidere di pagare o meno, poteva solo decidere, pattuendolo con me. Aspetto da 5 anni per un mio diritto, più signori di me…”.
“Quindi, nessuno scandalo nella mia richiesta, ma mancato rispetto dei diritti di chi lavora, come ho lavorato io, da parte di Salvemini, che ora vuole farmi passare per quello che non sono: ho percepito 24 mila euro lordi nei primi tre anni e 30 mila nei successivi tre, lui ne percepisce oltre 10 mila al mese”.
potrebbe interessarti anche
Scontro sullo sciopero: Usb accusa Salvini, il ministro replica
Daspo per 4 tifosi del Gallipoli: uso fuochi d’artificio durante derby
Francavilla Fontana, crisi risolta: ecco chi rischia!
Melissano, estorsione: il sindaco fa arrestare un 56enne
Lecce, firmato accordo mensa facoltà Medicina e Professioni Sanitarie
Lecce, SMG e Icon Radio portano il Natale in bus al Vito Fazzi