Ancora sangue sulle strade della provincia di Lecce. Un incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di sabato 14 settembre sulla SP215, che collega Mancaversa e Gallipoli. A perdere la vita è Leonardo Esposito, un 46enne originario della Città Bella che stava percorrendo l’arteria extraurbana a bordo della sua moto quando, per cause ancora da accertare, si sarebbe scontrato contro un Fiat Qubo, impegnato in una manovra sulla corsia opposta.
In seguito all’impatto, il 46enne è sbalzato dalla sella del motociclo ed è caduto rovinosamente sull’asfalto a centro carreggiata. La moto, invece, ha terminato la sua corsa in aperta campagna.
Ad allertare i soccorsi sono stati gli automobilisti di passaggio. Immediato è stato l’intervento dei sanitari del 118, rivelatosi inutile: il cuore del motociclista aveva cessato di battere. Oltre al personale medico e paramedico sul posto erano presenti anche gli agenti della polizia locale di Gallipoli a cui sono affidati i rilievi e che hanno regolato la viabilità.
La salma, dopo gli accertamenti, è stata restituita ai familiari per la celebrazione del funerale.
potrebbe interessarti anche
Barletta: omicidio Diviesti, cinque indagati
Taranto, sassi contro l’ambulanza: follia in pieno centro
Caso Diviesti, sequestrata villetta vicina al luogo del ritrovamento
Morte Chiarappa, don Nicola D’Onghia ribadisce a Gip: “Non mi sono accorto di niente”
Indennità sindaco, polemica a Lecce
Carpignano salentino, partono i lavori per la condotta irrigua