Marco Capozza, un 41enne di Galatone, ma da tempo residente in provincia di Ravenna, ha perso la vita in seguito ad un incidente stradale, verificatosi nel primo pomeriggio di sabato 12 ottobre 2024.
Il salentino stava percorrendo la strada che collega Sant’Antonio (dove risiedeva) a Ravenna quando, per cause ancora da accertare, avrebbe perso il controllo della Ford Fiesta sulla quale viaggiava, scontrandosi inizialmente contro un carroattrezzi, che proveniva in direzione opposta.
Stando a quanto ricostruito dalle forze dell’ordine l’auto, poi, avrebbe impattato nuovamente contro un furgone che arrivava da dietro. Nello scontro, la Ford Fiesta è finita fuori strada, terminando la sua corsa in un fosso.
Dopo essere estratto dalle lamiere, grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco, e in seguito ad un primo soccorso sul posto da parte dei sanitari del 118, il 41enne è stato trasportato in elicottero all’ospedale “Bufalini” di Cesena. Purtroppo, il suo cuore ha cessato di battere durante il tragitto.
Marco Capozza aveva lasciato Galatone per lavorare come operaio, ma non aveva mai spezzato il forte legame con la sua terra d’origine: “Non ci sono parole. Un abbraccio forte alla moglie, alle figlie, a papà Giovanni e mamma Rosalba, ed ai suoi fratelli e parenti tutti” è il commento ed il saluto del sindaco di Galatone Flavio Filoni.
potrebbe interessarti anche
Caso Diviesti, indagini in corso su una villetta nella zona del ritrovamento di un corpo carbonizzato a Canosa
Morte Chiarappa, don Nicola D’Onghia ribadisce a Gip: “Non mi sono accorto di niente”
Indennità sindaco, polemica a Lecce
Carpignano salentino, partono i lavori per la condotta irrigua
Omaggio a Carmelo Bene
Barletta, caso Diviesti: parlano i consulenti della famiglia