Sibilli e Di Cesare tengono a galla il Bari, che batte 2-0 il Brescia al San Nicola nell’ultima di campionato e si regala la Ternana ai playout per non retrocedere in Serie C.
Prima occasione Brescia al 10’: traversone da destra per la testa di Bjarnason che la spedisce di poco fuori. La reazione biancorossa è affidata a Sibilli, che al quarto d’ora impegna Lezzerini con una conclusione da sinistra. Al 25’ passa la formazione biancorossa: traversone di Sibilli da sinistra che inganna il portiere ospite e si infila direttamente in porta. Brivido per i baresi al 42’: la punizione di Galazzi dai 20 metri termina sull’esterno della rete.
Di Cesare batte un altro record al 12’ della ripresa: controllo in area di rigore e pallone in rete sul secondo palo. Poco più tardi ci prova Sibilli dalla distanza: Lezzerini risponde in tuffo. L’attaccante napoletano sfiora la doppietta al minuto 33: il suo destro si stampa sul palo. Legno del Brescia al 36’: colpo di testa di Olzer che si stampa sulla traversa.
Gli ultimi minuti servono a preservare diffidati e acciaccati da ambo le parti: finisce così e il Bari ora dovrà necessariamente avere la meglio nell’ultimo turno sugli umbri: andata giovedì al San Nicola, ritorno il 23 al Liberati.
38a g. Serie BKT: Bari-Brescia 2-0
Marcatori: 26’pt Sibilli (B), 13’st Di Cesare (B)
Bari (4-2-3-1): Pissardo, Pucino, Di Cesare (c), Vicari, Ricci, Benali, Maiello (38’st Luliç), Achik (23’st Dorval), Acampora (17’st Bellomo), Sibilli (38’st Colangiuli), Nasti (23’st Puscas). Panchina: Pellegrini, Maita, Matino, Zuzek, Zanaboni, Aramu, Kallon. All. F. Giampaolo.
Brescia (4-3-2-1): Lezzerini, Dickmann, Bisoli, Papetti, Huard, Van de Looi, Bertagnoli (29’st Olzer), Besaggio, Galazzi (29’st Ferro), Bianchi, Bjarnason (48’st Nuamah). Panchina: Andreacci, Paghera, Cistana, Cartano, Jallow, Fogliata, Olzer, Ferro, Baldini, Ghidini. All. R. Maran.
Arbitro: Andrea Colombo (Como); assistenti: Edoardo Raspollini (Livorno) e Claudio Barone (Roma1). Quarto Ufficiale: Maria Marotta (Sapri). VAR: Francesco Meraviglia (Pistoia), AVAR: Salvatore Longo (Paola).
Ammoniti: Dorval (BA); Maran (BS) per proteste.
Note: Angoli 13-1. Recupero: 1’pt; 4’st. Osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime del tragico incidente sul lavoro avvenuto a Casteldaccia (PA). Stadio San Nicola; cielo sereno, 22°C, terreno in ottime condizioni; 21.732 spettatori (8.809 abbonati; 251 tifosi ospiti).
potrebbe interessarti anche
Serie C/C, Altamura-Avellino 1-3: la sintesi del match
Team Altamura, Grammatica: “Primo bilancio positivo. Mercato? Ne parleremo a breve”
Team Altamura, Di Donato: “Giocato alla pari con la più forte”
Pisa-Bari, Longo: “Toscani superiori, dobbiamo lavorare per essere da vertice”
Team Altamura-Avellino 1-3: Rolando illude, biancoverdi spietati
Brindisi, Pozzessere: “Mortificati dai risultati, fatti enormi sacrifici per salvare titolo”