Spauracchio passato per il Gallipoli. La situazione nell’ultima settimana è stata delle più allarmanti, e la paura che la squadra potesse ritirarsi dal campionato a stagione in corso era letteralmente dietro l’angolo. Un pericolo però fortunatamente scampato per il club salentino, che dopo le dimissioni di Carrozza è stato ufficialmente prelevato nel pomeriggio da una cordata gallipolina.
La nuova dirigenza ha già comunicato che il gruppo squadra si ritroverà domani, venerdì 6 dicembre, allo stadio Antonio Bianco per la ripresa degli allenamenti. Domenica contro il Barletta sarà dunque regolarmente in campo la prima squadra.
Ciò che resta, di questa brutta settimana, è la sconfitta a tavolino di Foggia, così come anche il punto di penalità incassato per aver saltato il match, e la conseguente multa di 900 euro. Dovrebbero definitivamente saltare, d’altro canto, le trattative che avrebbero portato Scialpi e Benvenga a Brindisi. La doppia operazione sarebbe andata in porto solo caso in cui nessuno fosse riuscito a rilevare il Gallipoli Calcio.
La stagione dei salentini è dunque salva: si riparte dal quarto posto in classifica, con 26 punti.
potrebbe interessarti anche
Serie B, Bari-Palermo 2-1: la sintesi del match
Bari-Palermo, Maggiore: “Avrei potuto fare anche doppietta, ma siamo vivi”
Bari-Palermo, Longo: “Siamo stati maturi. Ora bisogna aver voglia di crescere”
Serie D/H, Nocerina-Brindisi vietata ai sostenitori ospiti
Torneo delle Regioni 2025: i convocati delle Rappresentative pugliesi