Il 1° ottobre scorso, intorno alle 13:30, una pattuglia del Commissariato di Polizia di Galatina ha fermato un uomo di 43 anni dopo una pericolosa fuga tra le strade di San Cesario di Lecce e Galatina. L’uomo, alla guida di un’auto rubata, procedeva a velocità elevata sorpassando altre vetture anche in condizioni di scarsa visibilità. Giunto all’ingresso di Galatina, continuava con manovre pericolose, mettendo a rischio la vita propria e degli altri.
I poliziotti, notando vari segni di manomissione sull’auto, come cavi esposti e un cacciavite nel nottolino d’accensione, hanno fermato l’uomo scoprendo che non aveva documenti né patente. Durante la perquisizione, sono stati trovati attrezzi utilizzati per i furti d’auto, come una presa OBD e un chiavino esagonale modificato.
L’uomo ha poi confessato di aver rubato l’auto pochi minuti prima dal parcheggio di un centro commerciale a San Cesario di Lecce. Nella successiva perquisizione della sua abitazione, la polizia ha scoperto un’officina abusiva con numerose parti di veicoli rubati e diverse targhe. L’uomo è stato arrestato e portato nel carcere di Lecce.
potrebbe interessarti anche
Riccardo Muci, il poliziotto eroe di Copertino, muore in un incidente aereo
Monteroni, colpi di pistola contro casa di un pregiudicato
Lecce, picchia la madre per soldi: arrestato per tentata estorsione
Tricase, strangolò un gatto nel giardino di casa: 68enne a processo
Lecce, emergenza senzatetto: la risposta dell’assessore Guido
Lecce, Case popolari, firmato protocollo per gli sgomberi in Prefettura