A partire dalla stagione sportiva 2024/2025, le squadre Città di Taranto C5 femminile e Gioco Calcio tra Amici C5 maschile si uniranno sotto un unico nome: Atletico Città di Taranto. Questa fusione rappresenta un gemellaggio storico per la città, unendo due realtà sportive che parteciperanno rispettivamente ai campionati di serie C femminile e maschile pugliese.
Le due società hanno deciso di collaborare per promuovere il calcio a 5 nel territorio tarantino, puntando a far crescere sia calcettisti che calcettiste locali. Questo accordo, unico nel suo genere a Taranto, non si limiterà al calcio giocato ma comprenderà anche iniziative di solidarietà, attività nelle scuole e molto altro, che verrà svelato progressivamente attraverso comunicati ufficiali.
Nelle prossime settimane verranno annunciati i due roster, gli staff dirigenziali, tecnici, medici, stampa e marketing che supporteranno gli Spartani e le Spartane durante la stagione sportiva. Inoltre, saranno presentati i tutor che gestiranno i gruppi giovanili del nuovo progetto.
potrebbe interessarti anche
Taekwondo, pioggia di medaglie per il Centro TKD Foggia
Futsal B/M, Bernalda riparte dalla Diaz: Volpini “Testa e gambe per finale”
Kombat Mania 2025: Scuro brilla e punta al titolo europeo ISKA
Nuoto, Marco D’Aniello brilla a Lignano: 3 medaglie e 7° posto mondiale
Pugilato Femminile: Cristina Garganese torna sul ring per il titolo Intercontinentale
Taranto, sport in crisi: “Serve sostegno per tutte le discipline”