FRANCAVILLA FONTANA – La rassegna Qcine, dedicata all’unione tra cinema e cibo, per la prima volta in provincia di Brindisi. A Francavilla Fontana arrivano Toti e Tata per parlare di coppie comiche. Su tutte, Stanlio e Ollio
Qcine, la dodicesima edizione con Toti e Tata
La dodicesima edizione di “Qcine” in programma ieri e oggi a Francavilla Fontana è incentrata su una due giorni di cinema, cibo e incontri con personalità importanti dal mondo della cultura e dello sport. Ieri Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo, oggi Patrizio Oliva: sono i prestigiosi ospiti della rassegna che prevede anche un’intera area dedicata alle degustazioni enogastronomiche in pieno centro storico. “Qcine – Incontri tra cinema e cibo”, a cura della società di produzione cinematografica Bunker Lab e il patrocinio del Comune di Francavilla Fontana con il sostegno della Regione Puglia con Apulia Film Commission e PugliaPromozione.
Qcine si svolge tra due postazioni, piazza Vittorio Emanuele II e Cinema Teatro Italia. Per entrambe le giornate di Qcine l’inizio è previsto alle 18 con l’apertura dell’area food, che resterà attiva fino a sera. Alle 18.30 spazio a “Spuntini di riflessione”, talk a cura dello sceneggiatore Luigi Dimitri, da un’idea di Alessandro Contessa, in cui parole e immagini fanno da condimento per riflessioni su temi di attualità. In particolare, nella giornata di ieri Qcine e il Comune di Francavilla hanno aderito alla giornata UNESCO del patrimonio audiovisivo: con “Forchette e gavette”, il talk è stato incentrato sul cibo al fronte e sulla sua rappresentazione al cinema, con spezzoni e momenti salienti tratti da film di guerra. Questa sera, “Spuntini di riflessione” verterà sull’evoluzione della specie umana con il divertente talk “L’uomo sapiens?”.
potrebbe interessarti anche
Francavilla Fontana, “Dopo di Noi”: nell’ex fiera dodici appartamenti
Basket A2/M Playoff, Gara 1: Rimini resiste, Brindisi sfiora il colpaccio
Brindisi, morte di Mirko: la famiglia si oppone all’archiviazione
Manifesto sessista, Stefanazzi attacca Saccomanno: “Imbarazzante”
Società Energetica Lucana, Pisani nominato direttore generale
Puglia, educatori ed educatrici in sciopero davanti alla Regione