“Accolgo questo incarico con senso di responsabilità e piena consapevolezza del ruolo”, ha dichiarato ringraziando il presidente Vito Bardi
Piernicola Pisani è il nuovo direttore generale della Società Energetica Lucana S.p.A.. La nomina è arrivata al termine dell’iter previsto dall’avviso pubblico, in seguito a un’attenta selezione che ha visto impegnato l’amministratore unico Luigi Modrone, con l’obiettivo di rafforzare la struttura dirigenziale della società partecipata dalla Regione Basilicata.
Pisani, originario della regione, si è laureato in Economia Aziendale all’Università “Bocconi” di Milano, specializzandosi in Finanza Aziendale. Ha iniziato la sua carriera alla Deloitte S.p.A., dove ha operato nell’area dei servizi finanziari globali, occupandosi della revisione legale di società del comparto finanziario, sia quotate che non, a livello nazionale.
Nel 2012 ha scelto di tornare in Basilicata, mettendo le proprie competenze al servizio del territorio come commercialista, con un focus sulla consulenza amministrativa e societaria e sulla gestione di società di capitali. Ha ricoperto incarichi in organi di controllo di enti sanitari regionali, amministrazioni locali e istituti vigilati dalla Banca d’Italia.
L’incarico di direttore generale rappresenta per Pisani l’opportunità di contribuire alla crescita della SEL in una fase cruciale per le politiche energetiche lucane. “Accolgo questo incarico con senso di responsabilità e piena consapevolezza del ruolo”, ha dichiarato, ringraziando il presidente della Regione Basilicata Vito Bardi e l’amministratore unico Luigi Modrone per la fiducia ricevuta.
Il nuovo direttore ha assicurato “massimo impegno nel perseguire gli obiettivi strategici della società, nel rispetto delle direttive degli organi sociali e del Socio unico, la Regione Basilicata”.
potrebbe interessarti anche
Brindisi: annullato wine festival, torna la festa dell’uva?
Puglia, sovraffollamento record nelle carceri: 144% di presenze
Allarme Perrini: “Pazienti oncologici senza trasporto in Puglia”
A scuola senza smartphone: scatta il divieto anche alle superiori
Dall’Italia: si tuffa nel laghetto per la festa di fine scuola e muore
Dall’Italia: spara alla moglie ricoverata in ospedale e si suicida